VIAREGGIO. Il 15 aprile 2011 moriva Vittorio Arrigoni rapito, torturato e ucciso per la sua lotta a fianco del Popolo Palestinese: presso il cantiere sociale ex-Inapli è stata inaugurata il 14 aprile scorso la sede dell’associazione ‘Versilia per la Palestina’, la cui presidentessa Annalisa Antichi da molti anni promuove il comitato a sostegno del popolo palestinese affinché i due popoli – arabi ed ebrei – possano convivere nel rispetto reciproco delle tradizioni e delle diverse religioni.

Vittorio Arrigoni, un eroe morto per la pace e in difesa della liberazione del popolo palestinese: a lui è stata dedicata una targa per ricordare ciò che esprimeva con forza: “Restiamo umani”.

“I diritti si conquistano senza usare le armi e nella convinzione che un giorno sarà posta la fine a tali violazioni”, scrive in una nota Ave Mazzetti, rappresentante dell’associazione. “Erano presenti all’iniziativa Khalid Rawash del comitato Medici liguri per Gaza, che ha ricordato la figura di Vittorio a Gaza, e la consigliera provinciale Isaliana Lazzerini della Federazione della Sinistra.

“Il nostro pensiero va ai familiari e alla madre che con grande dignità vivono il loro dolore e a tutti i concittadini di Vittorio che tanto lo hanno amato e continuano ad amarlo.”

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ave mazzetti versilia per la palestina viareggio

ultimo aggiornamento: 16-04-2012


NUOVO CENTRO A CAMAIORE PER LA COOPERATIVA CREA

CASO MOROSINI, LA VERSILIA È ATTREZZATA CON I DEFIBRILLATORI